Chi Siamo

Eurofilm Productions

Eurofilm è una società di produzione e distribuzione cinematografica fondata nel 2001. Eurofilm ha rivestito nell’ambito dell’audiovisivo un ruolo di notevole impatto non solo in Italia ma anche a livello internazionale, soprattutto nel mondo del documentario. Eurofilm ha sede a Roma e Palermo. Negli ultimi anni l’attività si è focalizzata anche sui lungometraggi di impegno sociale, sempre comunque rivolti ad un pubblico eterogeneo ed internazionale.

Noi di Eurofilm

Il Team
Simonetta Amenta

Produttrice

 

Simonetta Amenta è nata a Palermo nel 1973. 

 E' stata membro della Rappresentanza italiana in kayak, ha partecipato al Campionato del Mondo e ha vinto due volte il campionato italiano. Ha iniziato a studiare economia a Palermo.

 Dopo due anni è partita per la Francia, dove ha ottenuto il diploma universitario in "Techniques du commerce internationals" a Nizza. Ha fatto uno stage presso la società di revisione di Parigi "Mazas et Guerard", una delle più importanti in Francia. Al suo rientro in Sicilia, si laurea in Economia.

Nel cinema inizia come assistente di produzione per il film documentario "Diario di una Siciliana Ribelle" per la società "Odissea" con sede in Francia. Il documentario ha vinto 21 premi internazionali ed è stato trasmesso da 26 TV. Si è occupata anche della distribuzione del film-documentario.

È la fondatrice e direttrice generale di Eurofilm Produzioni.

info@mysite.com

Marco Amenta

Regista & Sceneggiatore

Marco Amenta nasce a Palermo nel 1970.

Alterna film per il cinema (La Siciliana Ribelle, Tra le onde…) a documentari d’autore (Magic Island, Il fantasma di Corleone…), partecipando ai più importanti festival internazionali (Venezia, Roma, Tribeca, ecc.) e vincendo premi internazionali: Prix Italia, San Francisco, Munich, 3 Nomination ai David di Donatello, 3 Nomination ai Nastri D’argento, ecc. I suoi film sono trasmessi dalle più prestigiose TV in tutto il mondo, spesso in prima serata: Rai, Arte/Francia, ChannelFour/UK, ARD/Germania, HNK/Giappone, ecc.

 

info@mysite.com

Niccolò Stazzi

Sviluppatore Creativo

 

Niccolò Stazzi nasce a Roma nel 1979.  Dopo la laurea in giurisprudenza collabora al film “LA SICILIANA RIBELLE” di Marco Amenta. Nel 2018 è coautore della sceneggiatura del film “TRA LE ONDE” in fase di postproduzione. Attualmente sta scrivendo il film “ANNA”, ispirato ad una storia vera, premio Europa Creativa per lo sviluppo di progetti cinema.

 

info@mysite.com

Eurofilm Newsletter

Resta Aggiornato!

© 2020 By Eurofilm Productions. Proudly created by Wix.com

  • Grey Instagram Icon
  • Grey Vimeo Icon
  • Grey YouTube Icon
  • Grey Facebook Icon
  • Grey Twitter Icon
Logo%20Eurofilm_edited.jpg